List of active policies

Name Type User consent
Informativa trattamento dati Site policy All users
Condizioni di vendita e uso Other policy All users

Summary

I tuoi dati personali saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente, esclusivamente per le finalità connesse alla registrazione e all’utilizzo dei servizi di formazione offerti dal sito.


Ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa completa, dove sono specificati i tuoi diritti, le modalità del trattamento e i soggetti coinvolti.
Per procedere, è necessario confermare di aver letto e accettato l’informativa.

Full policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

resa ai sensi del Regolamento Generale di Protezione dei Dati Personali (RGPD) UE 2016/679 e del Decreto Legislativo 30/6/2003, n. 196, come modificato dal Decreto Legislativo 10/8/2018, n.101 (Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del RGPD UE 2016/679)

Il Titolare del trattamento dati è .STAR-T srl  P.iva 03104620368 - Rea MO 358490, nella persona del suo Legale Rappresentante. Il Titolare è raggiungibile da parte dell'interessato per l'esercizio di propri diritti (di cui al punto 6 della presente informativa) al seguente recapito di posta elettronica: info@edubba.it

1.    Finalità e basi giuridiche del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono trattati esclusivamente per le seguenti finalità: erogazione di corsi in e-learning

2.    Destinatari dei dati personali

I dati sono trattati all'interno dell'organizzazione da soggetti autorizzati al trattamento sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.

3.    Comunicazione dei dati personali e conseguenze del rifiuto

La comunicazione dei dati personali al Titolare è un obbligo legale per il conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, indicate al punto 1. La mancata comunicazione dei dati esclude la possibilità di partecipare alle attività di formazione in modalità a distanza.

4.    Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

5.    Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
Il Titolare ha designato quale Responsabile esterno del trattamento dei dati

  • la società MediaTouch 2000 srl sita in Via Michele di Lando, 10 - 00162, Roma, Italy, nella persona del suo rappresentante legale. 
  • i docenti che hanno funzione di formatori nei corsi

6.    Diritti dell’interessato

È possibile, in qualsiasi momento, esercitare presso il Titolare i seguenti diritti, previsti dagli appositi articoli del RGPD, che consentono:

  • L’ accesso ai propri dati personali;
  • La rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei propri dati personali;
  • L’opposizione al trattamento dei propri dati personali;
  • La portabilità dei propri dati personali.

L’esercizio dei propri diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo: info@edubba.it non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

7.    Revoca del Consenso

Qualora il Trattamento sia basato sul consenso espresso dall’interessato, esso può essere revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

8.    Reclamo all’Autorità Garante

Si ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza Venezia n.11, C.A.P. 00186, agli indirizzi specificatamente pubblicati sul sito istituzionale dell’Autorità stessa (www.garanteprivacy.it).


Summary

In questa informativa presentiamo ai partecipanti le condizioni di vendita e d'uso del sito eDubba. E' necessario confermare la lettura e l'accettazione di quanto presentato nel testo.

Full policy

Condizioni di vendita e d’uso del sito

EDubba.it

A) Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto di corsi di formazione online effettuato tramite il sito Edubba (di seguito, il “Sito”), di proprietà di STAR-T s.r.l., con sede legale in via S.Cattania 1/A - 41012 - Carpi (MO) - P.iva 03104620368 - Rea MO 358490 raggiungibile all'indirizzo info@edubba.it

Il sito prevede sia l'acquisto diretto da parte del destinatario, sia l'acquisto di credenziali a cura di un'organizzazione che trasferisce il corso ad un proprio dipendente o collaboratore.

In entrambi i casi, l’acquirente accetta integralmente le presenti condizioni.

Oggetto del Contratto

Il contratto ha per oggetto la vendita di corsi e contenuti formativi digitali erogati tramite la piattaforma e-learning Edubba, accessibili previa registrazione e pagamento tramite il negozio virtuale o altro contratto di fornitura.

Rimborsi

Ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), non è previsto il diritto di recesso una volta effettuato l’accesso al contenuto digitale. Tuttavia, è possibile richiedere un rimborso prima dell’inizio del corso, previa valutazione del caso da parte di STAR-T scrivendo a info@edubba.it

Registrazione al Sito

Per acquistare o fruire di un corso, l’utente deve registrarsi creando un account personale e fornendo dati corretti, completi e aggiornati. L’utente è responsabile della riservatezza delle proprie credenziali di accesso.

L'acquirente che acquista corsi per terzi è responsabile dei dati forniti, anche in ottemperanza dei dati personali secondo il Regolamento Generale di Protezione dei Dati Personali (RGPD) UE 2016/679 


B) Condizioni d'uso 

Utilizzando il Sito, l'Utente accetta le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle.

1. Accesso al Sito

Il Gestore si adopera per garantire la continuità del servizio, tuttavia il Gestore non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili e aggiornati. Il Gestore si riserva il diritto di sospendere, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso, fatte salve le condizioni contrattuali definite con l’Utente. Il Gestore non sarà responsabile nei confronti dell'Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte.

In particolare, il Gestore si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’accesso al sito nei casi previsti dall’articolo 9 (Usi non consentiti) delle presenti Condizioni Generali, e nei casi di: forza maggiore o caso fortuito, tali da impedire la regolare erogazione dei servizi; mancato funzionamento, rallentamenti o interruzioni del servizio di Hosting; necessarie attività di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte del Gestore o del servizio di Hosting.

2. Account e Password dell'Utente

L’accesso alla parte operativa del sito avviene attraverso la concessione di credenziali da parte del Gestore. L'Utente che riceve username, password o qualsiasi altra informazione in ragione delle procedure stabilite dal gestore, dovrà trattare tale informazioni come riservate e non divulgarle a terzi.

L’utente è invitato a sostituire fin da subito la password ricevuta al fine di garantire un maggior livello di privacy, nonché procedere frequentemente alla sua sostituzione usando l’apposita funzione prevista nel profilo utente.

Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali utilizzate dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L’Utente è quindi consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica di tali dati.

In particolare, è espressamente proibito trasmettere le proprie credenziali ad altri al fine di permettere la frequentazione a proprio nome dei corsi. Qualora il corso rilasci un attestato, tale pratica potrebbe dare seguito ad azioni penali.

Il Gestore si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi le credenziali, se, a suo giudizio, l'Utente non ha rispettato le presenti Condizioni.

Qualora l’Utente riceva credenziali con caratteristiche che presentano inesattezze, o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza delle proprie credenziali, è tenuto comunicare il problema direttamente al Gestore all’indirizzo info@edubba.it

3 Diritti di proprietà sul materiale pubblicato 

Il Gestore è il titolare o il licenziatario dei diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito, ai suoi contenuti e ai materiali ivi pubblicati. Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili, in particolare quella relativa alla tutela del Diritto d’Autore, e dei trattati internazionali.

L'Utente è autorizzato a stampare una copia delle pagine dei corsi presenti sul sito e a scaricarne degli estratti solo per il proprio uso personale e solo per la durata prevista dalla licenza. L'Utente non può modificare, adattare, riprodurre e distribuire, in tutto o in parte, il materiale, cartaceo o digitale, stampato o scaricato dal Sito.

L'Utente non può utilizzare il Sito o il Materiale per scopi commerciali, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo, senza il preventivo consenso scritto del Gestore.

4 Garanzia sulle informazioni contenute nel Sito 

Il Gestore compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni e i Materiali dei corsi, tuttavia, non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla completezza o accuratezza di tali informazioni. Quest’ultime sono da considerarsi come un supporto alla generale formazione dell’Utente e sono comunque da verificare, adattare ed integrare nell’ambito della più ampia attività di istruzione dell’Utente, dei casi concreti per cui trovano applicazione e delle modifiche normative che si susseguono nel corso del tempo.

Le informazioni e il Materiale del Sito sono quindi forniti a mero scopo informativo e formativo, e non possono essere applicate a casi o problematiche specifiche senza ulteriori verifiche o accertamenti. L'Utente non potrà fare affidamento su di essi e, qualora intenda assumere delle decisioni sulla base di tali informazioni o materiali, dovrà chiedere una consulenza specialistica o professionale.

5 Limitazione di responsabilità 

La natura di un complesso sistema, quale il sito e l’erogazione dei relativi servizi, è tale da rendere possibile presenza di difetti o malfunzionamenti non individuati e non identificati. L’Utente garantisce che la scoperta da parte sua o, comunque, l'esistenza di tali difetti non sarà considerata inadempienza da parte del Gestore.

Il Gestore non presta altra garanzia, espressa od implicita. Le garanzie come sopra specificate non coprono i possibili danni, diretti o indiretti, a cose o a persone, dovuti al non corretto uso, mancato uso, sospensione, difetti, malfunzionamenti, errori o inesattezze del sito o dei servizi offerti, per cui il Gestore non sarà responsabile, né direttamente né indirettamente.

In particolare, il Gestore esclude qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell'Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse a:

  • uso o incapacità dell'Utente di usare il Sito;
  • utilizzo di informazioni o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.

6. Caricamento di contenuti sul Sito

Per funzioni proprie della didattica on-line, potrebbe essere concesso agli utenti di caricare sul sito, direttamente o per il tramite del Gestore, materiali quali:

  •  messaggi sui forum e relativi allegati;
  • videolezioni;
  • documenti digitali di varia natura;
  • quiz;
  • immagini;
  • file audio.

L’Utente è l’unico e direttamente responsabile delle informazioni e di tutto il materiale caricato e reso pubblico tramite il sito. Inoltre, l’Utente assicura che la loro pubblicazione non viola, né in tutto, né in parte, diritti di terzi, facendo salvo il Gestore da tutti i danni e spese che potessero provenirgli.

Le informazioni e il materiale reso pubblico dall’Utente, saranno caricati tramite il sito in modo automatico,  così come sono stati trasmessi. Il Gestore non è comunque tenuto ad effettuare alcun controllo sulle informazioni e sul materiale caricato e nulla potrà essergli imputato nel caso questi violino in qualsiasi modo disposizioni di legge o diritti di terzi.

A titolo di esempio, ma non limitatamente a, non possono essere caricati materiali contenenti:

  • oscenità o linguaggio discriminatorio;
  • pubblicità, "spam" o riferimenti ad altri servizi di formazione;
  • indirizzi e-mail, URL, indirizzi fisici o altre forme di informazioni di contatto;
  • qualsiasi tipo di virus, worm o altri programmi o file potenzialmente dannosi.

Il Gestore si riserva il diritto insindacabile di rimuovere in qualsiasi momento i testi, video e ogni altro materiale caricato dall’Utente, nel caso tale materiale non sia ritenuto adeguato e in linea con gli standard di accettabilità o in caso siano violati i diritti di terzi, oltre a riservarsi il diritto di sospendere o cancellare senza preavviso alcuno l’account e il profilo personale dell’utente.

7. Uso dei Forum

Inviando il proprio indirizzo e-mail in abbinamento alla funzione Forum, l'Utente accetta che il Gestore e i partecipanti al servizio (fondamentalmente Tutor o Docenti, ma anche gli altri studenti) potrebbero visualizzare il proprio nome e cognome e indirizzo e-mail per contattare l'Utente in merito alla specifica richiesta.

Quando l'Utente scrive su uno dei forum presenti sul Sito deve accertarsi:

  • di avere almeno 18 anni
  • di essere l'unico autore del contenuto e di scrivere a proprio nome.

Inoltre deve accertarsi di non inviare alcun contenuto che:

  • contenga informazioni false, inesatte o fuorvianti;
  • violi qualsiasi diritto di proprietà industriale ed intellettuale, segreti commerciali, dati personali o altri diritti di terzi;
  • possa essere considerato, diffamatorio, calunnioso, denigratorio, discriminatorio o offensivo, ovvero dannoso o molesto nei confronti di qualsiasi individuo o società.

Il Gestore si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'Utente a terzi che lamentino la violazione di diritti in relazione ai contenuti caricati dall'Utente.

Il Gestore non è responsabile nei confronti dei terzi per i contenuti pubblicati dall'Utente sul Sito o consegnati dall’Utente al Gestore ai fini di consentirne la pubblicazione a suo nome.

Il Gestore si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito dall'Utente se, a proprio giudizio, esso non sia conforme alla Policy sull'uso consentito del Sito.

Le opinioni espresse dall'Utente del Sito (in particolare Studenti, Tutor e Docenti) non rappresentano le opinioni del Gestore.

8. Manleva

L'Utente accetta di tenere indenne e manlevato il Gestore in relazione a qualsiasi responsabilità, danno e costo (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali) in cui il Gestore possa incorrere a causa di informazioni o materiale che sia stato spedito, trasmesso o caricato dall'Utente o attraverso il suo account.

9. Usi non consentiti

All'Utente è fatto espressamente divieto di:

  • utilizzare il Sito in maniera tale da danneggiare, mettere fuori servizio, sovraccaricare o comunque pregiudicare il funzionamento del Sito stesso o della rete/i cui esso è collegato;
  • attuare azioni che possano interferire o impedire l'utilizzo del Sito da parte dei terzi;
  • tentare di accedere, con qualunque mezzo illecito al Sito o ad informazioni e/o dati relativi agli Utenti registrati e/o ad elaboratori e reti connesse al Sito stesso;
  • divulgare a terzi le proprie credenziali o permettere l’accesso e l’uso del sito a terzi non autorizzati;
  • porre in essere comportamenti contrari alla legge e all’ordine pubblico

Il Gestore si riserva la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto che, a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio, risulti:

  • illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
  • istigatore all'odio o alla violenza;
  • lesivo nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
  • lesivo della privacy altrui;
  • dannoso per minori di età;
  • lesivo nei confronti di marchi e brevetti e dei diritti di proprietà di terze parti;
  • contenente dati sensibili di terzi;

In caso di sospensione, temporanea o indeterminata, non sarà reso possibile all'Utente registrarsi nuovamente al sito.

10. Collegamenti al Sito

Se non preventivamente autorizzato, L'Utente non può creare un collegamento al Sito con modalità tali da suggerire che vi sia una qualsiasi forma di associazione, approvazione o consenso da parte del Gestore.

Il Sito non deve essere riprodotto, in tutto o in parte, in qualsiasi altro Sito, finestre o pop-up, né è consentito creare collegamenti a qualsiasi pagina del Sito diversa dalla home page.

11. Modifiche al Sito

Il Gestore si riserva il diritto, a propria discrezione, di aggiornare il Sito e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento. Il Gestore non ha l'obbligo di aggiornare il contenuto del Sito e non garantisce che i contenuti dei corsi o delle altre pagine accessibili attraverso il sito siano esenti da errori o omissioni.

12. Modifiche alle Condizioni Generali 

Il Gestore si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L'Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni Generali d'Uso ad ogni accesso al Sito. Il Gestore si riserva, fatti salvi obblighi contrattuali sottoscritti tra le parti, il diritto di sospendere in ogni momento i servizi connessi al Sito.

13. Informazioni relative al Gestore

Il presente sito è gestito da STAR-T . Servizi per la Formazione a Distanza  Via Svoto Cattania 1/A - 41012 - Carpi (MO) P.iva 03104620368 - C.F. 03104620368 - Rea MO – 358490. Sul sito vengono gestite iniziative collegabili ad altre società, con le quali STAR-T ha stabilito contratti di fornitura particolari, che possono in parte modificare il presente “documento Termini e condizioni d’uso del sito”.

Altre Condizioni applicabili

Le presenti Condizioni vanno integrate anche con le seguenti condizioni:

  • La Privacy Policy del sito, che stabilisce le condizioni alle quali vengono trattati dal Gestore i dati personali dell'Utente
  • La Cookie Policy di del Sito, che contiene informazioni su come vengono utilizzati i Cookies di navigazione.
  • In caso di acquisto dei corsi su uno degli e-shop del Gestore, si applicheranno le Condizioni Generali di vendita specifici dello shop, già precedentemente accettate (ad esempio ma non limitatamente a: durata della licenza, termini e condizioni di pagamento, condizioni di accesso ecc.)

Legge applicabile 

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

 

This is a non-production site